Stampa questa pagina

Colletta alimentare, a Foggia 28mila chili di solidarietà

Foggia e la Capitanata rispondono nuovamente in maniera positiva alla chiamata del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus, in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che si è tenuta sabato scorso in oltre 80 supermercati della provincia.

UN OTTIMO RISULTATO. Sono stati infatti raccolti oltre 28mila kg di alimenti in tutta la Capitanata, un ottimo risultato che conferma l'attitudine dei cittadini di Foggia e provincia a essere aperti di fronte a questo piccolo grande gesto di carità che si ripete di anno in anno.

L’AIUTO. "Nella Giornata della Colletta Alimentare - spiega il presidente del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus, Giuseppe Brescia - la nostra terra, seppur attanagliata dai tanti problemi, ha dimostrato ancora una volta di avere un cuore grande. La sfida alla povertà – ribadisce - riguarda tutti noi, perché in sempre più occasioni ci troviamo di fronte a situazioni di persone a noi vicine che attraversano un momento di difficoltà e il Banco cerca di dare una risposta con l'aiuto di tante associazioni e di tanti volontari".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload