Stampa questa pagina

Bande, Ron e fuochi d'artificio: il programma di Ferragosto a Foggia

Una serie di concerti e iniziative per il Ferragosto. L’Amministrazione comunale, come ogni anno, ha organizzato alcune iniziative culturali che affiancano le celebrazioni della festività della Madonna dei Sette Veli, patrona della città.

RON. Nella mattinata del 14 agosto, l’associazione musicale “Gran Concerto Bandistico Foggia in Banda” animerà le strade principali della città con il suo brillante repertorio per poi accompagnare la processione dedicata all’Iconavetere. Il 15 agosto, alle ore 21, in piazza Cavour, è in programma il concerto di Ron, uno dei più amati e noti cantautori italiani. Al termine dell’esibizione, intorno alla mezzanotte, torneranno i tradizionali fuochi del Ferragosto.

TRA BANDE E FUNK. Anche il Comitato Feste Patronali di Foggia, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, ha organizzato due iniziative supplementari alle celebrazioni per l’Iconavetere. Domenica 13 agosto, tra le 20 e le 23, la Banda cittadina aprirà i festeggiamenti “laici” con un giro musicale nelle vie principali del centro. Alle 21.30, nel frattempo, in piazza Cesare Battisti è in programma il concerto del gruppo "Ankmore Funk" allestito con il contributo della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia.

I RINGRAZIAMENTI.Il Comitato – spiega una nota di Palazzo di Città - ha voluto ringraziare i cittadini e i commercianti foggiani per i generosi contributi volontari che hanno consentito di realizzare i due appuntamenti e l’Amministrazione per l’importante supporto logistico.

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload