Stampa questa pagina

Cestistica San Severo, al via le celebrazioni per i 50 anni di attività

Un nuovo logo e una serie di eventi per celebrare i 50 anni dalla fondazione. La Cestistica San Severo si prepara così a festeggiare nel corso della stagione mezzo secolo di attività.

IL COMITATO D’ONORE. Era, infatti, il lontano 1966 quando fu fondata la GS Cannelonga Mobili, poi trasformata nel 1970 in Cestistica San Severo, il nome storico ritornato l’anno scorso anche nella denominazione sociale.  L’organizzazione delle celebrazioni per l’anniversario è stata affidata a un comitato d’onore, presieduto dallo storico coach Vanni Peluso Cassese. "Il Comitato - fa sapere il presidente Amerigo Ciavarella - presenterà a breve una serie di eventi sportivi, culturali, sociali e di solidarietà che ci accompagneranno per tutta la stagione agonistica perchè riteniamo questo anniversario un patrimonio di tutta la comunità sanseverese".

IL LOGO. Del comitato farà parte anche l’indimenticato giocatore Walter Magnifico che, partendo da San Severo, negli anni 80’ e 90’, giunse a calcare i campi della serie A, a vestire la maglia della Nazionale fino a disputare le Olimpiadi di Los Angeles 84’, terminate al quinto posto. Per l'occasione è stato anche creato un logo ad hoc che naturalmente non rinuncia al tradizionale canguro, simbolo storico della società giallonera.

IL CAMPIONATO. Intanto, dopo il sogno promozione sfumato ai play off nella scorsa stagione, manca poco all’avvio delle nuove ostilità. I ragazzi guidati da Piero Coen esordiranno sul parquet di casa domenica 2 ottobre contro il Cus Ionico Basket di Taranto. La gara avrà inizio alle ore 18.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload