Stampa questa pagina

Benvenuti, Erasmus: a Foggia Welcome day per gli universitari stranieri che studieranno in città

Come ogni anno, anche nel secondo semestre, l’associazione Esn Ase Foggia, sezione locale di "Erasmus Student Network", organizza delle giornate di benvenuto per gli studenti stranieri che frequenteranno l’Università degli Studi di Foggia, nell’ambito del progetto Erasmus Plus, avvalendosi del supporto dell'Ufficio Relazioni Internazionali.

WELCOME DAY. Il progetto, che prende il nome di "Welcome Days", è un’ iniziativa promossa da ESN Italia in collaborazione con le Università e ha come obiettivo quello di diffondere e di dare un plus valore all’esperienza di mobilità Erasmus. Il programma comprende una serie di attività di vario genere con l’alternarsi di momenti istituzionali, culturali e ludici. Le attività sono partite lo scorso venerdì tra feste, partecipazione al Carnevale di Manfredonia su invito degli stessi organizzatori che da anni riservano un posto speciale nella manifestazione, e domenica all'insegna dello sport presso la neonata struttura "Beach Planet" in via Manfredonia.

LA CONFERENZA E LE VISITE. Il momento cruciale dell'iniziativa è previsto nel giorno 11 marzo, alle ore 16.00 presso l'aula ex - biblioteca del Dipartimento di Giurisprudenza con la conferenza istituzionale di benvenuto, alla presenza di esponenti dell'Università, tutor erasmus, delegati dei Dipartimenti e rappresentati degli studenti. Sabato 12 marzo, a conclusione di questa ricca settimana, visiteremo la città in alcuni dei suoi principali luoghi di interesse artistico e culturale quali: Museo Civico, Teatro Giordano e Cattedrale, grazie alla collaborazione del Comune di Foggia e dell'Assessorato alla Cultura.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload