Biblioteca di Foggia, “Signori si nasce”: una mostra su Totò

Focus sul Principe della risata, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla morte

Anche la Biblioteca di Foggia “La Magna Capitana” omaggia Totò nel cinquantesimo anniversario della scomparsa, avvenuta a Roma il 15 aprile 1967.

MANIFESTI, DVD, SAGGI. Al principe della risata, al secolo Antonio de Curtis, la sezione Immagini&Suoni della Biblioteca dedica una mostra documentaria, che sarà visitabile da martedì 18 aprile a giovedì 4 maggio 2017, nell’Area Mostre, al primo piano della struttura di viale Michelangelo. “Signori si nasce” è il titolo della rassegna che propone una selezione di manifesti cinematografici originali, di film in dvd, di saggi, dedicati al grande attore di Rione Sanità.

IL MONTAGGIO VIDEO. A ciclo continuo sarà proiettato anche un montaggio, realizzato dalla Biblioteca, con i diversi contenuti extra (interviste, backstage, trailer) estratti dai dvd. Disponibile, on line, sul sito della biblioteca, una brochure scaricabile in pdf, con la filmografia e la bibliografia delle opere disponibili al prestito, oltre all’indicazione di una sitografia di riferimento per approfondire vita e opere di Totò. La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.15. Ingresso libero.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload