Stampa questa pagina

Biccari spegne le luci per protesta contro la chiusura delle edicole

L'iniziativa del sindaco Gianfilippo Mignogna

Domenica sera dalle ore 20.55 alle 21.00 nel Comune di Biccari la pubblica illuminazione verrà interrotta per protestare contro lo stop alla diffusione dei giornali.
STOP AI GIORNALI. Da lunedì 14 ottobre i gestori delle edicole di 15 comuni del Subappennino dovranno fornirsi direttamente a Foggia o saranno costretti a pagare un ulteriore contribuito per il trasporto che li costringerebbe a chiudere. Contro il provvedimento stanno protestando i sindaci e lo Snag (Sindacato Nazionale Autonomi Giornalai).
MIGNOGNA. In particolare il sindaco di Biccari, Gianfilippo Mignogna, ha dichiarato: “Il Comune di Biccari si associa alle proteste degli edicolanti e dell’associazione di categoria, per questa vera e propria offesa alla libera circolazione dell’informazione, rivendicando il rispetto di ogni accordo da parte della ditta di distribuzione Lobuono. La chiusura delle edicole rappresenta uno schiaffo culturale, oltre che morale, agli abitanti dei nostri piccoli centri e un nuovo triste campanello d’allarme su come è trattato il nostro territorio”. “Negare il diritto all’informazione – conclude Mignogna – , e perdere questo ulteriore servizio, equivale ad oscurare il nostro territorio e a tagliarlo fuori dal più importante circuito comunicativo italiano, quello della carta stampata”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload