A Foggia torna il Charity Meeting: il 'moto-incontro' per raccogliere fondi a favore della Guinea-Bissau

Sabato 20 e domenica 21 maggio in programma la seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione, torna a Foggia il ‘Charity Meeting’ di Bikers for life. Il sodalizio di motociclisti dauni ripropone anche quest’anno, dal 20 al 21 maggio 2017, il secondo “moto-incontro di beneficenza”: è una nuova campagna di raccolta fondi da destinare alla struttura di accoglienza per bambini Casa Bambaran in Guinea-Bissau, dove nel 2014 la stessa Associazione ha finanziato la ristrutturazione di un asilo.

IL PROGETTO. Dopo la prima raccolta fondi del 2014, l'idea del Charity Meeting è nata lo scorso anno quando centinaia di appassionati delle due ruote, provenienti da tutto il sud e centro Italia, si sono radunati a Foggia a sostegno della onlus “Un sorriso per la vita”: il ricavato delle adesioni ha consentito, quindi, l’acquisto di un microscopio elettronico, di un software per dietologia infantile e di una cucina installata all’interno del Reparto di Pediatria degli Ospedali Riuniti di Foggia.

DEDICATO AD ALBA MAZZEO. Quest'anno la decisione di sostenere nuovamente la Guinea Bissau. Il 2° Charity Meeting ‘Gargano-Subappennino dauno’ è dedicato alla memoria di Alba Mazzeo, emblema di solidarietà e generosità, scomparsa nel novembre 2016 e il cui nome, a Foggia, è stato legato, oltre che all’attività professionale come notaio, anche al mondo del volontariato attivo. L’evento può contare quest’anno sull’adesione dell’instancabile viaggiatore romano Marcello Carucci (‘Professor Biker’, negli ultimi 33 anni ha percorso oltre 1.400.000 km a cavallo delle sue moto, esplorando l'intera Europa, il Medio Oriente, Nord Africa, Asia), del BMW Motorrad Club Terre di Federico II e della ONG Solidaunia e gode del patrocinio del Comune di Foggia.

IL PROGRAMMA. Sabato 20 maggio in via Lanza a Foggia, dalle 10 in programma raduno, accoglienza e iscrizioni. Alle 15 la partenza per un tour del Subappennino Dauno e visita al polo museale di Ascoli Satriano, per ammirare i grifoni già presenti all'Expo di Milano. Alle 21 cena con musica dal vivo. Domenica 21 maggio alle 8:30 iscrizioni, alle 9 partenza del tour per il Gargano con giro cittadino e colazione offerta a tutti i partecipanti. Alle 12:30 sosta in Foresta Umbra e alle 14 pranzo a Peschici.

LE INFORMAZIONI. La campagna di fundraising 2017 è già attiva: per info e adesioni ù visitare il sito www.bikersforlife.it pagina Facebook all’indirizzo www.facebook.com/bikersforlifeit/ contattare i numeri 328.6021412 / 3289564866.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload