Stampa questa pagina

Il 'biogasdoneright tour' fa tappa anche in provincia di Foggia

Il 22 settembre il Consorzio Italiano Biogas organizza a Candela la quarta tappa del BIOGASDONERIGHT Tour, in cui verranno illustrate le buone pratiche dell’integrazione del biogas in agricoltura. Tutti gli interventi saranno improntati a evidenziare l’effettiva applicabilità del modello elaborato dal CIB, grazie anche alle esperienze delle aziende agricole.

LE IMPRESE. Durante gli incontri si alterneranno le testimonianze di imprese agricole del territorio e i riscontri pratici portati da diversi studi. Si toccheranno temi chiave per un’agricoltura orientata all’innovazione e all’adattamento ai cambiamenti climatici in atto: fertilizzazione con il digestato, doppi raccolti e colture di integrazione, meccanizzazione e agricoltura di precisione, utilizzo efficiente dell’acqua.

IL TOUR. Ogni tappa del Biogasdoneright Tour prevede una prima sessione dedicata ai soci e una seconda sessione aperta al pubblico e rivolta, in particolare, ad agronomi e imprenditori agricoli (per maggiori informazioni e iscrizioni: www.consorziobiogas.it).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload