Stampa questa pagina

Boxe, il foggiano Scarpa combatte per il titolo europeo ma il match non andrà in tv

Sabato 20 gennaio Andrea Scarpa combatterà per il titolo dell' Unione Europea dei pesi superleggeri. Il pugile è molto amato dai foggiani anche perchè, nonostante risieda da anni a Torino, si presenta spesso agli incontri con una maglia che recita “100% foggiano”.

IL MATCH. Palcoscenico del match sarà il ring del palasport di Levallois-Perret, alle porte di Parigi. Andrea Scarpa che vanta 22 vittorie (10 su ko) e 3 sconfitte sfiderà il francese Franck Petitjean, che ha ottenuto 19 vittorie (3 per ko) 4 sconfitte e 3 pari.

LA CARRIERA. Nel 2015 Scarpa ha conquistato il titolo IBF Intercontinentale e nel 2016 a Londra ha ottenuto il titolo del Mondo WBC Silver della stessa categoria battendo John Wayne Hibbert. Nel novembre 2016 ha poi perso il titolo ai punti contro Ohara Davies.

NIENTE TV. In questi giorni il pugile foggiano ha diffuso un video in cui protesta per il fatto che nessuna tv italiana ha acquistato i diritti per trasmettere il match, ai tifosi di Scarpa non resta che sperare in un ripensamento dell'ultimo minuto o nello streaming di qualche tv francese.

Contenuto sponsorizzato

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload