Stampa questa pagina

Bracconaggio, fioccano denunce e sequestri sul Gargano

Il numero verde per segnalare irregolarità è il 1515

Continua senza sosta l’attività di polizia giudiziaria del Corpo Forestale dello Stato finalizzata alla prevenzione e alla repressione dei reati in campo venatorio. In località Valle San Martino, in agro di Carpino, è stato sorpreso in flagranza di reato un bracconiere originario del luogo intento ad esercitare attività venatoria in area protetta.

DENUNCE E SEQUESTRI. L’uomo è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria per introduzione di armi e materiali esplodenti in area protetta ed esercizio venatorio illecito. Durante la stessa operazione, sono stati anche sequestrati un fucile Beretta calibro 12 e numerose munizioni al piombo spezzato.

Controllati, inoltre, decine di cacciatori, molti dei quali deferiti all’Autorità amministrativa a vario titolo per omessa annotazione della giornata di caccia sul tesserino venatorio, per omesso recupero dei bossoli delle cartucce, per mancato pagamento delle tasse governative e regionali e per omessa esibizione di documenti venatori. Per segnalazioni riguardanti il bracconaggio ed altre problematiche ambientali è sempre attivo, per tutti i cittadini, il numero verde CFS nazionale 1515.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload