Stampa questa pagina

Cane costretto a correre dietro all’auto: il “divertimento” estivo di alcuni balordi

Lo tiravano dal finestrino: un video li inchioda

Il video è virale: a segnalarlo su Facebook, alcuni utenti e lettori di Foggia Città Aperta. Già da alcune ore, infatti, stanno chiedendo l’identificazione dei responsabili che, ieri sera, intorno alle 23, hanno costretto un cane di piccole dimensioni – forse un cucciolo – a “correre dietro” ad un’automobile per le vie di Foggia.

UNA “BRAVATA” PERICOLOSA. L’animale, come evidente dal video pubblicato (solo un piccolo estratto rispetto a quello postato sui social network), è letteralmente obbligato a correre dietro alla vettura perché tenuto al guinzaglio – o forse legato tramite una corda, come ipotizzava un utente – da una persona seduta nella postazione del passeggero. Una “bravata” estiva che rivela un comportamento tutt’altro che rispettoso nei confronti degli animali, soprattutto se si considerano le alte temperature di questi giorni, particolarmente dannose proprio nei confronti dei cani, oltre che dei bambini e degli anziani. Il “gioco”, inoltre, sarebbe durato ben oltre i pochi secondi di video pubblicati in questo articolo.

DENUNCIA AI CARABINIERI. Ad ogni modo, fanno sapere gli utenti, la targa del veicolo è stata utilizzata da parte di un’associazione animalista per esporre regolare denuncia ad un comando dei Carabinieri di Foggia, con il fine di ottenere l’identificazione dei responsabili e, eventualmente, l’allontanamento del cane dal rispettivo padrone. Quello perpetrato ai danni dell’animale, infatti, è da considerarsi a tutti gli effetti un maltrattamento di natura violenta.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload