Stampa questa pagina

Cannabis, nel weekend anche a Foggia raccolta firme per la legalizzazione

Il banchetto nel centro cittadino

Domani, sabato 24, e domenica 25 settembre Radicali Italiani e Associazione Luca Coscioni lanciano ‘Legalizziamo days’, un weekend di raccolta firme straordinaria in tutta Italia sulla legge di iniziativa popolare Legalizziamo! per la cannabis legale.

L’ITER PARLAMENTARE. Sono decine - si legge in una nota - le città dove i cittadini potranno firmare, tra cui Foggia (domani e domenica, C.so Vittorio Emanuele, fronte Benetton, dalle 18.30 alle 21; Piazza Desantis, dalle 21.30 a mezzanotte). Sul sito della campagna Legalizziamo! sono disponibili tutte le informazioni. "La discussione in parlamento del disegno di legge sottoscritto dai circa 300 parlamentari dell'intergruppo Cannabis Legale segna un momento storico della quarantennale battaglia antiproibizionista. Non bisogna illudersi, però, che l'obiettivo della legalizzazione sia ormai a portata di mano - spiegano il segretario di Radicali Italiani Riccardo Magi, e il segretario dell'Associazione Luca Coscioni Filomena Gallo - Il cammino del ddl è stato subito minato da migliaia di emendamenti e ora rischia di essere affossato in commissione per una questione di equilibri politici. Con Legalizziamo! vogliamo sostenere l'iter parlamentare portando il dibattito su proposte ancora più avanzate per evitare compromessi al ribasso come sulle unioni civili".

di Redazione 


 COMMENTI
  • Andrea Trisciuoglio

    24/09/2016 ore 12:50:28

    voglio raccontarvi una storia per commentare brevissimamente l'iniziativa... ve la racconto da malato di sclerosi multipla quale sono nonché fondatore di un cannabis club fatto proprio da malati per malati.... la malattia mi impone per deambulare anche due stampelle.... queste mi servono per regolare il mio cammino.... allo stesso modo contro i 3000 elementi presentati una sola proposta di legge fatta sempre da noi malati..... questo proprio per tutti quelli che dicono ma già c'è una proposta di legge....
  •  reload