Stampa questa pagina

Animali denutriti, feriti e con orecchie tagliate: sequestrato canile abusivo a San Ferdinando

Dopo una segnalazione giunta alla centrale operativa 1515 i Carabinieri Forestali di Foggia hanno scoperto a San Ferdinando di Puglia un allevamento di cani dove non erano rispettate le più basilari norme per il benessere degli animali.

22 CUCCIOLI. All’interno dell’allevamento, del tutto privo di autorizzazioni, sono stati ritrovati 22 cani, per lo più cuccioli, a cui era stato praticato il taglio della coda e delle orecchie, pratiche vietate dal Regolamento di Strasburgo del 1986 recepito con Legge 201/2010.  Gli animali inoltre apparivano visibilmente denutriti e con evidenti ferite.

PROPIRETARIO DENUNCIATO. I Carabinieri Forestali, con l’ausilio del servizio veterinario e il supporto dei Carabinieri della Stazione di San Ferdinando di Puglia, hanno sottoposto a sequestro preventivo l’area dove erano detenuti gli animali e deferendo all’Autorità giudiziaria il proprietario per il reato di maltrattamento di animali e detenzione di animali in condizioni non idonee alla loro natura e produttive di gravi sofferenze. Per evitare ulteriori sofferenze agli animali gli stessi sono stati allontanati e affidati alla società NBC Service di Cassano delle Murge.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload