Stampa questa pagina

VERSO LE ELEZIONI/Centrodestra, Cesa e Fitto trovano l'accordo: affare fatto tra Noi con l'Italia e Udc

"E' stata definita l'intesa per unire le forze e dar vita a una lista liberale e popolare. Nel 2018 nascerà un movimento politico e si terrà il primo congresso. Noi con l'Italia e l'Udc rafforzano in modo decisivo il percorso di aggregazione di movimenti, storie, culture e personalità". Ad annunciarlo, in una nota congiunta, sono Lorenzo Cesa, segretario dell'Udc e Raffaele Fitto, presidente di Noi con l'Italia. 

GLI INDECISI. "Le componenti liberali e popolari - ribadiscono i due - intendono offrire un contributo fondamentale per vincere, collegio per collegio, regione per regione. E soprattutto un contributo determinante per rivolgersi a milioni di italiani astenuti, delusi, indecisi, che non hanno ancora scelto. La decisione è dunque di convergere con il centrodestra, e di partecipare in sede locale e nazionale, ad ogni livello, all'alleanza". 

GLI OBIETTIVI. "Nei prossimi giorni – prosegue la nota - proporremo alcuni obiettivi programmatici come fondamento della nostra azione e della nostra alleanza con il centrodestra. E' un errore cercare la polemica e lo scontro con noi, con una formazione politica che sarà decisiva per la vittoria del centrodestra. Noi giochiamo per vincere e siamo convinti che tutte le componenti del Centrodestra abbiano lo stesso obiettivo sia per le elezioni politiche che per le elezioni regionali in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Lazio e Molise. Le risposte concrete ai problemi del Paese saranno le nostre priorità. Lo scontro sulle candidature è l'ultima cosa alla quale gli elettori vogliono assistere. Noi attaccheremo i nostri avversari, non gli alleati. C'è un elettorato più liberale e moderato che va rispettato e convinto ed al quale noi vogliamo dare una rappresentanza”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload