Stampa questa pagina

Nella cameretta dei figli nascondeva il "kit dello spacciatore"

Nuovamente arrestato pregiudicato 28enne

Tre arresti, cinque perquisizioni domiciliari, 80 persone e 30 autovetture controllate. E’ questo il bilancio dell’ultimo servizio di controllo del territorio dei Carabinieri della Compagnia di Cerignola che, oltre ad arrestare un uomo nella flagranza del reato, hanno eseguito due provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, scaturiti da controlli eseguiti nei giorni passati.

I CONTROLLI. Nuovamente arrestato Matteo Seccia, classe '89, con vari precedenti di polizia, che solo una settimana fa era stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale e aveva patteggiato una pena di 5 mesi e 10 giorni. I militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM, hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dove vive con moglie e figli. Proprio nella camere dei bambini, in un cassetto di un comò, hanno scoperto il kit del provetto spacciatore: un piattino con residui di cocaina per circa un grammo, poi risultata essere pura, bustine, nastri, forbici e un panetto di hashish del peso di 100 grammi circa, oltre a una somma di denaro contante di quasi 3.000 euro sulla cui provenienza Seccia, disoccupato, non è stato in grado di dare spiegazioni plausibili. Inoltre, i militari hanno anche trovato varie cartucce di vario calibro, per le quali sono in corso accertamenti tecnici. L’uomo, accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e di detenzione di munizionamento per armi da fuoco, è stato condotto nel carcere di Foggia.

GLI ALTRI. Nicola Perchinunno, classe '73, già arrestato per evasione qualche giorno fa, è stato catturato dai militari della Stazione di Cerignola. Dovrà scontare la pena residua di un anno e undici mesi di reclusione, invece, il 44enne Antonio Basile, riconosciuto colpevole, con sentenza definitiva, di un furto commesso proprio a Cerignola nel 2014.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload