Stampa questa pagina

Scoperta un'altra ditta in cui smontavano pezzi di auto rubate: tre arresti

Dall'inizio dell'anno rinvenuti veicoli per un milione di euro

Ricettazione e riciclaggio di automezzi rubati. Sono le accuse a carico di tre persone, arrestate a Cerignola (deferiti in stato di irreperibilità altre due). 

L’OPERAZIONE. I Carabinieri della Compagnia di Cerignola, con il supporto aereo di un elicottero del 6° Elinucleo di Bari-Palese e dei “Cacciatori di Sardegna” hanno rinvenuto, complessivamente, cinque furgoni Iveco Daily, rubati a Foggia tra il 25 e il 26 gennaio, un autocarro Scania, rubato nella provincia di Lecce il 18 gennaio, una Fiat 500, 3 motori Mercedes e 4 motori Daily, privi del codice identificativo, e per i quali sono ancora in corso accertamenti per risalire alla loro provenienza. Il valore di tutti i mezzi, alcuni parzialmente smontati, altri ancora integri, che sono comunque stati restituiti ai legittimi proprietari, si stima in oltre 100.000 euro. 

GLI ARRESTI. La doppia operazione di servizio ha portato all’arresto di Claudio Sgaramella, classe ’95, Serhy Kondratiuk, classe ’80 e Mohamed Frishia (’86): sono stati colti, all’interno di una ditta di autodemolizione, mentre smontavano parte della refurtiva. Il tentativo di fuggire, scavalcando il muro di cinta della struttura, è risultato per loro vano, visto che l’intero perimetro aziendale era stato preventivamente circondato, oltre che controllato dall’alto grazie alla presenza dell’elicottero. E’ stato denunciato anche il proprietario dell’attività commerciale, perché in un’altra area dell’azienda sono stati trovati altri mezzi rubati. 

I SEQUESTRI. Denunciato, poi, in stato di irreperibilità anche R.C., cl. '77, perché, all’interno del suo box, sito nel quartiere San Samuele, sono stati trovati tutti i motori già smontati, con telaio e numero identificativo abrasi e uno degli autocarri Daily, la Fiat 500, Dall’inizio dell’anno i continui controlli posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Cerignola – spiegano i militari - hanno portato al rinvenimento di mezzi rubati per un valore di oltre un milione di euro.

Contenuto sponsorizzato
 COMMENTI
  •  reload