Stampa questa pagina

Cerignola: rubano bancomat ad un prete ed esultano quando riescono a prelevare

Denunciati dalla Polizia due giovani che aiutavano in parrocchia

Il 17 novembre un sacerdote di Cerignola si è accorto che erano stati effettuati dei prelievi fraudolenti dal suo conto corrente postale utilizzando un postamat sottratto dalla scrivania dello studio.

LE INDAGINI. In base alle date e agli orari rilevati nei prelievi effettuati, gli Agenti del Commissariato Polizia di Stato di Cerignola hanno acquisito e analizzato i filmati delle telecamere presso l’ufficio postale, accertando chi fossero gli autori dei furti. Si tratta di due giovani fidanzati, identificati per D. M., classe 90 e P. V., classe 91, entrambi di Cerignola che da alcuni mesi prestavano assistenza al parroco, peraltro con problemi di salute, e si occupavano delle pulizie e che, quindi, avevano accesso ai locali della parrocchia. I due avevano effettuato diversi prelievi, anche nell’arco di una stessa giornata, delle somme di 150, 450 e 500 euro, per un totale di euro 1700; dai filmati è emerso che la donna esultava per la scoperta di poter effettuare i prelievi, fatti poi materialmente dal suo fidanzato.

DENUNCIATI. Entrambi sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. L’uomo, di fronte all’evidenza, ha restituito spontaneamente agli Agenti la somma di euro 480,00, facente parte dell’intero importo di 1700 euro, prelevato arbitrariamente sul conto corrente del sacerdote; tale somma è stata consegnata al vescovo di Cerignola, che ha espresso il proprio plauso e gratitudine per l’ efficace e tempestiva attività degli Agenti del Commissariato, che ha consentito l’immediata individuazione degli autori del reato, evitando che gli stessi proseguissero nella consumazione del reato a danno del parroco.

Contenuto Sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload