Stampa questa pagina

Cinema: Foggia film festival, al via le iscrizioni

Torna anche il Wine & Food Movies

E' stato pubblicato sul sito www.foggiafilmfestival.it, al link iscrizioni, il Bando di concorso per partecipare alla 8^ edizione del Foggia Film Festival, selezione nazionale aperta a lungometraggi, documentari e cortometraggi. 

ILBANDO. Il Festival promuove il linguaggio audiovisivo del cinema italiano, favorisce la conoscenza di nuovi autori e la circolazione del documentario italiano, sostiene la visibilità delle opere sperimentali che non trovano adeguata distribuzione, con particolare attenzione alle cinematografie e tendenze artistiche emergenti. Sullo stesso sito è disponibile il bando Student Film Fest, concorso dedicato agli studenti di età compresa tra i 16 e i 26 anni, purché iscritti alle Università pubbliche e private riconosciute, Accademie di Belle Arti e Scuole secondarie di II grado e paritarie. Previsto il conferimento di n. 2 premi: “University Award” e “High School Award”. Lo Student Film Fest è un luogo d’incontro e di confronto che si propone di dare visibilità ai prodotti audiovisivi realizzati dalle giovani generazioni, nel contempo si propone quale vetrina delle opere di qualità sul mondo socio-culturale, attraverso la proposta di proiezioni, incontri, dibattiti e programmi speciali dedicati al “cinema giovane”. 

IL PROGRAMMA. Il Festival si terrà a Foggia dal 18 al 24 novembre 2018 presso l’Auditorium Santa Chiara e in altri luoghi della Città di Foggia. La kermesse è promossa e co-organizzata dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia La Bottega dell’Attore e Assessorato alla Cultura e Spettacolo Città di Foggia. Le richieste di iscrizione al concorso dovranno essere spedite entro il 14 luglio 2018; ai fini della validità farà fede il timbro postale. 

VINO E CIBO. Nell’ambito della manifestazione torna il Wine & Food Movies, il cinema narra il mondo del vino e del cibo; previste proiezioni, incontri e dibattiti dedicati al mondo enologico e dell’alimentazione, a seguire la degustazione dei prodotti d’eccellenza del territorio. In concomitanza si terrà la Rassegna-Laboratorio d'arte cinematografica ‘Lezioni di Cinema’, e “Le Parole del Cinema”, dedicate al cinema italiano e internazionale, nel cui ambito si terranno seminari, workshops, incontri e dibattiti con attori, registi, sceneggiatori, produttori e addetti ai lavori.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload