Stampa questa pagina

Cinema, musica e quiz per chi resta in città: è il weekend di “Foggia Estate”

Proseguono gli appuntamenti di “Foggia Estate” 2017, il cartellone di eventi organizzati o patrocinati dal Comune di Foggia.

IL CINEMA. Sabato 29, alle ore 21, in piazza Giordano, tornano le proiezioni all’aperto di film del grande schermo: è la volta di “Che vuoi che sia”, commedia del 2016, diretta da Edoardo Leo e interpretata dallo stesso Leo assieme ad Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Marina Massironi.

LA MUSICA. Domenica 30, due appuntamenti in musica. Alle ore 21, in piazza Cesare Battisti, si recupera il concerto “Musiche dal Mondo”, rinviato domenica 16 per problemi logistici. A proporre al pubblico i più grandi successi della musica internazionale saranno due straordinari interpreti foggiani: il tenore Antonio De Palma, ambasciatore del bel canto nel mondo, e il maestro Rinaldo Mastropasqua, raffinato musicista che vanta importanti trascorsi, come il ruolo di prima tromba nella trasmissione RAI “Studio Uno”, condotta da Mina.

LA SINFONICA. Sempre domenica, alle ore 21, nel Chiostro di Santa Chiara, nuovo appuntamento del ciclo “ Non soli ma ben accompagnati”. L’Orchestra sinfonica “Suoni del Sud” interpreterà “Note di celluloide”, una carrellata musicale su 50 anni di capolavori del Cinema italiano, arricchiti dagli immortali brani dei grandi compositori che ne scrissero le colonne sonore. I QUIZ. Lunedì 17, a partire dalle 20.30, presso la “Città del Cinema”, ancora una “Serata divertentismo”, con due sessioni del “Quiz del Cervellone”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload