Stampa questa pagina

Via Matteotti, i commercianti si riuniscono e nasce il Civ: "Ora illuminazione, alberi potati e pulizia"

Si è costituito lunedì 22 gennaio il CIV (Centro integrato di via) Matteotti. Il presidente eletto è Annarita Pierrotti, vice presidente Sabrina Di Gioia, consiglieri Ciro Ottena, Enza Caravella, Francesco Conte e Fabrizio D’Emilio

LE RICHIESTE. Tra i primi impegni, la richiesta di organizzare incontri con gli amministratori della città, in particolar modo con l’assessore ai Lavori Pubblici, Antonio Bove, per ripristinare un’adeguata illuminazione sulla strada e con l’assessore all’Ambiente, Francesco Morese, per la potatura degli alberi. Infine, previsto un confronto con un rappresentate dell’AMIU, per una migliore pulizia della via. 

COSA SONO.  I C.I.V. (Centri Integrati di Via) - spiegano dalla Confcommercio - rappresentano uno strumento di aggregazione e intervento per attuare politiche di valutazione e marketing sui centri urbani, con il pieno coinvolgimento dei comuni e dell'Ente Regione attraverso le misure dei finanziamenti P.O.R. Sono di fatto associazioni di imprese che esercitano l'attività di commercio e/o di servizi in zone delimitate del territorio cittadino, in particolare del centro storico. Una sorta di centri commerciali naturali strutturati sotto forma di Associazione con atto costitutivo e statuto registrati all'Ufficio del Registro. 
Contenuto sponsorizzato
 COMMENTI
  •  reload