Stampa questa pagina

Comune, riecco Landella: "Pronto a tornare indietro ma dipende dai consiglieri"

«Foggia merita serietà, torno indietro solo se vi sono consiglieri comunali disposti a proseguire il cammino con l’approdo condiviso di servire i bisogni della città e le aspettative dei foggiani, non quelle personali». Così Franco Landella, a due giorni dalla scadenza del termine concesso per ritirare le sue dimissioni o confermarle irrevocabilmente, affida a una nota il suo pensiero. 

IL CONSIGLIO COMUNALE. «Mi rendo conto - dice Landella - che il mio definitivo disimpegno spinge Foggia nel tunnel di un commissariamento che si preannuncia molto lungo e buio per le tante iniziative di crescita che sono in procinto di venire alla luce, ma questa consapevolezza deve trovare riscontro nel senso di responsabilità di tutti, a prescindere dai colori politici di appartenenza, e concretizzarsi in un patto di fine consiliatura incentrato esclusivamente sui programmi da portare a termine per il bene della città e non per tornaconti o rendite di posizioni personali. Se queste sono le premesse, e la riunione di domani del Consiglio Comunale è l’opportunità per dimostrarlo, io ci sto».


L’ORDINE DEL GIORNO. Il Consiglio comunale è convocato in 1^ convocazione sabato 14 aprile alle ore 18 e, in caso di seduta deserta, in 2^ convocazione lunedì 16 aprile alle ore 10 per la trattazione del seguente ordine del giorno: 1) Procedura di riequilibrio finanziario pluriennale: accertamento dello stato di attuazione e del raggiungimento degli obiettivi intermedi. Presa d'atto della deliberazione n. 15/PRSP/2018 della Corte dei Conti Sezione regionale di controllo per la Puglia.


Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload