Stampa questa pagina

Foggia, nuova ordinanza: multe a chi getta a terra mozziconi di sigarette, scontrini, gomme e fazzoletti

A gennaio erano scattate le prime multe, destinate a chi gettava i rifiuti nei giorni festivi, sfidando il divieto. Ora, arriva un provvedimento ancora più stringente e i cittadini foggiani dovranno stare attenti a disfarsi anche di prodotti dalle piccole dimensioni.

LE MULTE. È l’effetto dell’ordinanza firmata dal sindaco di Foggia, Franco Landella, il 22 aprile e che entrerà in vigore nei prossimi giorni (scaricabile in fondo alla pagina). Il provvedimento prevede il “divieto di abbandono di rifiuti prodotti da fumo e di piccolissime dimensioni quali anche scontrini, fazzoletti di carta e gomme da masticare, sul suolo, nelle acque, nelle caditoie e negli scarichi”. Per chi non dovesse rispettare questa indicazione, scatterà la multa: la vigilanza sull`osservanza delle disposizioni sarà a cura del Comando della Polizia Municipale e degli Ispettori Ambientali di Amiu Puglia.

di Redazione 


 COMMENTI
  • Giampiero

    25/04/2016 ore 11:00:06

    Il Buon Sindaco cominciasse pure a far rispettare il divieto di fumare nei suoi uffici comunali... Entrare negli uffici comunali di Foggia è come entrare in una ciminiera e tutti se ne fregano vigili compresi!... Sindaco, e dai!
  •  reload