Stampa questa pagina

Racconti, poesie e teatro nel ricordo di Mario del Sordo/IL CONCORSO

Promosso da Unifg e Area Nuova

Terza edizione per il concorso letterario organizzato dall’associazione studentesca Area Nuova in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia. Il concorso nasce con l’intento di ricordare Mario del Sordo, studente di Filologia prematuramente scomparso nel maggio del 2014. 

LA PASSIONE. Mario del Sordo, validissimo rappresentante degli studenti all’interno dell’Associazione Area Nuova, viene ogni anno ricordato dai suoi colleghi celebrando la sua grande passione per la letteratura, per la poesia e il teatro. Il concorso, la cui partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli studenti dell’Università di Foggia e delle scuole di secondo grado di Foggia e provincia, consta di tre sezioni: racconti brevi a tema libero, racconti brevi a tema favolistico e componimenti poetici. Il bando del concorso, scaricabile sulle pagine social di Area Nuova e sul sito unifg.it, ha scadenza il 30 Aprile. La premiazione avrà luogo durante il mese di maggio, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Mario del Sordo. (IL BANDO)

I TALENTI. L’iniziativa, supportata come ogni anno dall’Associazione di volontariato “Mario del Sordo, dov’è sempre il sole”, è anche un’occasione per celebrare la letteratura e il suo potere di unire e valorizzare li giovani talenti del territorio. Le scorse edizioni del concorso, che hanno visto ampia partecipazione, sono emblema di un amore per la vita che fanno di Mario del Sordo un esempio per i giovani di oggi.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload