Stampa questa pagina

Nasce il 'Coro Unifg': nell'ateneo foggiano si cercano nuove voci

Si chiamerà “Coro Unifg” e avrà la missione di fondere e miscelare le tonalità vocali degli studenti e del personale docente e tecnico-amministrativo dell’Ateneo foggiano. E’ il coro istituzionale promosso dall’Associazione musicale Coro dauno Umberto Giordano di Foggia con l’Università del capoluogo dauno. 

LA MUSICA. Il coro sarà coordinato dalla sapiente direzione artistica del maestro Luciano Fiore che, dal punto di vista amministrativo, sarà coadiuvato dall’Area Rapporti Istituzionali, Relazioni Esterne e Ufficio Stampa dell’Università di Foggia “La musica è un linguaggio potente in grado di suscitare emozioni che anche le parole non riuscirebbero ad evocare e descrivere – commenta il maestro Luciano Fiore -. Il Coro ne è uno strumento da sempre utilizzato a tale scopo, non solo nel classico, ma oramai in tutti gli stili musicali dal jazz fino al pop. L’invito è a conoscerlo e praticarlo per vivere ciò che altrimenti non potrebbe essere vissuto. Da quest’anno, come per tutte le principali università, anche l’Università di Foggia avrà il suo coro istituzionale. Aspetto studenti e personale docente tecnico-amministrativo, per vivere insieme questo momento di crescita, ricco di emozioni e di tanta buona musica”. 

LE CANDIDATURE. Il Coro Unifg si riunirà tutti i venerdì, a partire dal prossimo 9 febbraio, nell’Aula B del Dipartimento di Studi Umanistici (via Arpi n. 155, Foggia – I piano), dalle 17.30 alle 19.00. Per poter partecipare all’iniziativa è possibile presentare la propria candidatura, entro il 7 febbraio 2018, inviando una mail con i propri dati a corounifg@unifg.it.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  • Simone Fiorillo

    20/01/2018 ore 15:51:55

    Salve, frequento l'ultimo anno delle scuole superiori, volevo sapere se potevo accedere ugualmente al corso corale del teatro Giordano.
  •  reload