“Corto in tasca”: a Foggia uno stage di cortometraggi girati con lo smartphone

L'appuntamento dal 24 al 26 marzo

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Foggia ha pubblicato un bando per la selezione di aspiranti partecipanti al progetto “Corto in tasca”. Si tratta di una iniziativa ideata in collaborazione con la società foggiana CIA’T srl e finalizzata alla formazione e allo sviluppo della creatività giovanile.

SHORT VIDEO. “Corto in tasca” è uno stage di regia e narrazione per immagini, della durata di 24 ore articolate in tre giorni: i ragazzi acquisiranno conoscenze e competenze utili a realizzare “short video” e cortometraggi con immagini realizzate con un semplice smartphone.

LE ATTIVITÀ. Il corso si svolgerà presso la Pinacoteca 9Cento nei giorni 24, 25 e 26 marzo 2017, in via Marchese de Rosa, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19. Le attività formative saranno svolte dalla nota regista Franza Di Rosa, che ha diretto numerosi programmi televisivi di successo. Alla fine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

IL CORSO. La partecipazione al corso è prevista per un massimo di 20 allievi, di cui: minimo 10 in età compresa tra i 18 ed i 34 anni a titolo gratuito, residenti a Foggia, inoccupati e/o disoccupati; un massimo di 10 cultori, professionisti, foto cine reporter, senza alcun limite d’età, a titolo oneroso, per un costo di 210 euro oltre IVA. In caso di mancato raggiungimento del numero di dieci partecipanti a titolo oneroso, i posti disponibili saranno assegnati ai destinatari a titolo gratuito. Sul sito del Comune di Foggia a questo indirizzo . è disponibile il banco completo, che riporta i requisiti richiesti, le modalità e i tempi di iscrizioni, tutte le caratteristiche dello stage, oltre al modulo da compilare per partecipare.

IL BANDO. Le candidature ed i relativi allegati per i destinatari a titolo gratuito potranno essere fino al 10 marzo 2017; per i destinatari a titolo oneroso fino al 17 marzo esclusivamente attraverso una mail indirizzata a politichegiovanili@comune.foggia.it oppure tramite PEC all’indirizzo di posta certificata cultura@cert.comune.foggia.it indicando nell’oggetto la seguente dicitura “Bando di selezione per l’individuazione di partecipanti al percorso formativo “Corto in tasca”. Per ulteriori informazioni: politichegiovanili@comune.foggia.it, 0881.726978 e info@ciatstudio.it

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload