Stampa questa pagina

E' online il cortometraggio "Ieri e domani" di Lorenzo Sepalone GUARDA IL VIDEO

È on-line il cortometraggio “Ieri e Domani” scritto, diretto e prodotto dal regista foggiano Lorenzo Sepalone. Dopo i successi ottenuti nei festival nazionali ed internazionali, il film girato a Foggia nel 2016 è ora visibile su You Tube sul canale della casa di produzione Movimento ArteLuna.

I PREMI. La pellicola diretta dal giovane cineasta ha conquistato critica e pubblico in prestigiose kermesse aggiudicandosi ben 14 premi. Proiettato in circa 50 festival, il corto è stato inoltre selezionato ai Nastri d’Argento e alla Mostra del Cinema di Venezia per il concorso I Love Gai Giovani Autori Italiani. Recentemente Lorenzo Sepalone è stato premiato anche in Inghilterra, a Londra, durante l’ Italian London Short Film Festival.

LA TRAMA. "Ieri e Domani" racconta, in 18 minuti, la storia di due solitudini che si sfiorano in una città dell’Italia meridionale. Vito, medico legale taciturno e misterioso, è legato al ricordo di un amore finito fino a quando l’incontro con una studentessa stravolge il suo ordinario. Nadia, moglie di un malfattore, escogita un intrepido piano per porre fine alle violenze che subisce dal marito. Tra l’impossibilità di obliare il passato e la speranza di un futuro migliore, i due protagonisti intraprendono un viaggio esistenziale tra fermate, attese e ripartenze.

IL CAST. Al cortometraggio hanno partecipato noti attori e tecnici del cinema italiano. Il personaggio di Vito è stato interpretato da Fabrizio Ferracane, attore di numerose pellicole di successo nonché protagonista di “Anime Nere”, film vincitore di 9 David di Donatello. L’attrice francese Nadia Kibout, già diretta da Sepalone nel 2012 nel corto “La Luna è sveglia”, ha vestito i panni della protagonista femminile. Hanno preso parte al cast artistico anche altri volti noti del grande schermo come Francesca Agostini, Vito Facciolla e Vincenzo De Michele. Il musicista Alessandro Pipino, polistrumentista dei Radiodervish, ha composto la colonna sonora originale del film.

LA PRODUZIONE. “Ieri e Domani” è stato prodotto da Movimento ArteLuna in collaborazione con Alfa Produzioni e con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Foggia e della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload