Stampa questa pagina

Crollo di viale Giotto, Foggia non dimentica: incontri, ciclopasseggiate e calcio per ricordare le vittime GLI EVENTI

Diciannove anni, ma il ricordo è sempre vivo. E come ogni anno, l’Amministrazione comunale e l’Associazione dei Parenti delle Vittime organizzano una serie di manifestazioni di commemorazione dei 67 cittadini foggiani che persero la vita nel crollo del palazzo di Viale Giotto, l’11 novembre 1999. Il programma è arricchito da altri eventi, organizzati da associazioni cittadine, che hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Foggia. Di seguito, il calendario degli appuntamenti.


Venerdì 9 e sabato 10 novembre. Ore 9-11 Sala Rosa - Palazzetto dell’Arte. Momento di riflessione e di ricordo delle 67 vittime del crollo con la partecipazione delle Scuole - organizzato dall’APS “Gocce di pensiero”.


Sabato 10 novembre. Ore 16.30 Passeggiata in bici con partenza dal piazzale Vittorio Veneto con arrivo a piazza della Memoria - Organizzata dall’Associazione Pompieri –Volontariato Protezione civile Foggia.

- ore 18 Viale Giotto - “Parco della Memoria”: Momento di preghiera benedizione e deposizione corona d’alloro da parte dell’Amministrazione comunale. Organizzazione: Associazione Parenti delle Vittime e Comune di Foggia.


Domenica 11 novembre.

- ore 10.30 Cimitero - Benedizione e deposizione corona dell’Amministrazione comunale - presso la Cappella “vittime crollo viale Giotto”. A cura del Comune di Foggia.

- ore 11-13 Parcocittà - Momenti di riflessione e di ricordo per le 67 vittime – organizzato dall’Associazione “Gocce di pensiero”

- ore 18 Chiesa Sacro Cuore - Celebrazione Santa Messa a suffragio delle 67 vittime del tragico crollo. A cura dell’ Associazione Parenti delle Vittime


Giovedì 15 novembre.

- ore 20.30 Campo FIGC, Via De Petra – Partita amichevole in ricordo delle vittime tra una rappresentativa delle associazioni di volontariato che operarono durante il crollo e una rappresentativa del Foggia Calcio. Organizzata dall’Associazione Pompieri –Volontariato Protezione civile Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload