A PHP Error was encountered

Severity: Notice

Message: Undefined variable: aa

Filename: controllers/news.php

Line Number: 482

Cronaca semi-seria di Foggia-Novara

">
Stampa questa pagina

Cronaca semi-seria di Foggia-Novara

Le strane regole degli stadi del sud, i sediolini, Fifa 18, gli scacchi e i calci d'angolo anni '80

E' stato già detto che quella di ieri è un'occasione sprecata? Che siamo stati penalizzati dall'arbitro e dai tre cambi del primo tempo? Che è un peccato avere Sarno fuori rosa? Ecco, lo vedete il bello di scrivere una rubrica che si chiama The Day After?

IL SEGGIOLINO. Stavolta abbiamo deciso di andare, sempre in Curva Sud, ma nella parte di sotto. Con i bambini è più comodo. E poi ora ci sono anche i sediolini nuovi. Appropò. Ad un certo punto arriva un tizio: faccia cattiva, maglietta col teschio, aria da uno che è appena uscito dal carcere. Si guarda intorno e si piazza davanti a me. A quel punto tira fuori dalla tasca un fazzoletto e pulisce con estrema cura il seggiolino prima di sedersi. Boh, mi sa che le pubblicità sugli acari hanno vinto definitivamente...

I CORI. Finalmente con l'impianto audio nuovo riusciamo a sentire bene tutti gli avvisi. Ce ne sono tantissimi, sembra di sentire i 10 comandamenti. Non lanciare oggetti in campo. Ok. Non fare cori brutti. Ok. Manca “non commettere atti impuri e non desiderare l'attaccante di altri”. E poi la cosa più bella è quando ti dicono che se il tuo vicino fa dei cori insultanti tu devi coprirlo. Sul rigore non fischiato a Chiricò il mio amico ha iniziato a insultare l'arbitro, mi sono messo a urlare “arbitro non gli dia retta, è solo stressato perché ha avuto una settimana difficile”.

GLI OSPITI. Da Novara saranno venuti in 30. Ok il rispetto per tutti, ok che non avete i rinforzi degli emigranti come noi quando andiamo al nord, ma siamo in serie B ed anche domenica. Siete pochi uagliù. Noi così pochi foggiani in trasferta non li facciamo nemmeno se giocassimo in Corea del Nord...

0-1. Loro fanno un fallo, l'arbitro non se ne accorge perchè stava sentendo la partita alla radio, Moscati fa tutto il campo in lungo e in largo tre volte, poi si stanca e tira in porta da dove si trova e la palla finisce all'incrocio.

1-1. Un tizio del Novara dopo aver visto il fallo sul primo gol pensa che al sud sia possibile saltare in testa agli avversari e lo fa su Mazzeo, ma stavolta l'arbitro è attento e fischia. Il centravanti rossonero, galvanizzato dalla tripletta realizzata nella partita di mio nipote a Fifa 18, non sbaglia.

2-1. Mazzeo si trasforma in assist man e lancia in verticale, il portiere del Novara e un difensore sarebbero in stravantaggio, vado io no vai tu, e decidono di giocarsela a scacchi ma mentre la regina mangia un pedone Fedato segna il gol del 2-1.

2-2. Sui calci d'angolo i calciatori del Foggia sono abituati a fare, come il calcio moderno richiede, almeno quattro/cinque passaggi prima di crossare: Mai a pensare che i novaresi invece avrebbero calciato direttamente, roba da anni '80. E così si sono fatti fregare...

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload