Stampa questa pagina

Matilda editrice trova casa: a Foggia nasce un nuovo spazio culturale

Ospiterà arte, letteratura, laboratori ed eventi

Letteratura per l’infanzia, laboratori, arte, eventi, momenti di riflessione e confronto su temi importanti. Tutto questo troverà spazio nella nuova casa di Matilda Editrice, che sarà inaugurata venerdì 3 novembre alle ore 19 a Foggia in via Guerrieri 28 (all'angolo con via Marchianò). All’età di 14 anni la casa editrice Matilda, prima nota con il nome Mammeonline, pur essendo da sempre indipendente ha deciso di andare a vivere in una casa tutta sua.

IL CONTENITORE. Uno spazio culturale - spiegano i titolari - per la promozione dei libri della casa editrice Matilda, specializzata in letteratura per l’infanzia e impegnata in tematiche quali multicultura, accoglienza, tenacia, identità, lettura, diversità, affettività. Un angolo di incontro e dialogo dove sarà possibile confrontarsi e riflettere su temi importanti, tra cui la prevenzione alla violenza. Un contenitore di eventi socio-culturali - laboratori per bambini e bambine, serate con musica live, presentazioni di libri, letture e tanto altro – che sarà anche un atelier pittorico.

L'ACCADEMIA. La sede di Matilda, infatti, ospiterà i lavori del giovane Vieri Sorrentino, diplomato in pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna e iscritto per la magistrale all'Accademia di Belle Arti di Foggia. “Desideravo da tempo - spiega Donatella Caione, fondatrice e direttrice di Matilda Editrice - un luogo dove incontrare i lettori e le lettrici, di qualsiasi età. Dopo tanti anni di attività questo sogno si realizza e diventa più ricco grazie all’arte e alla collaborazione di Vieri Sorrentino”. La sede sarà aperta al pubblico dal martedì al venerdì, dalle 17.00 alle 20.00, a partire dal 7 novembre.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload