Stampa questa pagina

Dal 3 agosto la decima edizione del "Festival Troia Teatro"

Partirà venerdì 3 agosto la decima edizione del “Festival Troia Teatro”, rassegna teatrale che andrà avanti fino a domenica 9 agosto. Anche quest'anno il festival diventerà un unico grande spettacolo all’aperto, una festa che riunisce attori e spettatori, artisti e cittadini.

IL PROGRAMMA. Anche l’edizione 2015 si preannuncia ricca di appuntamenti: oltre 50 ore di spettacolo distribuite in 7 giorni; 21 le compagnie che parteciperanno con oltre 80 artisti coinvolti protagonisti in 40 spettacoli che animeranno le dieci location sistemate nel centro storico della città.

I LABORATORI. Non mancheranno i laboratori gratuiti come “P…Pop…Popolo” ideato e condotto da Silvia Calderoni e Ilenia Caleo in programma mercoledì 4 e giovedì 5 agosto. E per gli artisti più meritevoli, grazie al contributo del main sponsor Eceplast, il Festival promuove una sezione di concorso che mira a valorizzare il lavoro degli artisti e delle compagnie teatrali emergenti.

GLI ORGANIZZATORI. Il Festival Troia Teatro è organizzato da Unione Giovanile Troiana, A.c.t! Monti Dauni e Teatri 35, con il supporto del Comune di Troia, della Regione Puglia, del SAC (Sistemi Ambientali e Culturali), di Federgat “i Teatri del Sacro”, e con il patrocinio dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro. Gli sponsor sono: Eceplast, Mottola Solution, Sica abbigliamento uomo e Movida Night.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload