Stampa questa pagina

"Dalle Ande alla carità": a San Pio X la mostra di mobili e arredi degli Artesanos Don Bosco

Dalle Ande alla Carità. Nella Parrocchia San Pio X di Foggia è in corso l’esposizione di Mobili e arredi Andini, ovvero mobili realizzati in legno massello, intagliati e intarsiati artigianalmente, assemblati con l'utilizzo di particolari tecniche di incastro a vista e realizzati interamente da un singolo artigiano, dalla scelta del legname all'intera lavorazione del mobile.

LE SCUOLE. I mobili - realizzati dagli artigiani del legno "Artesanos Don Bosco" - sono il frutto di tanti anni di scuole di falegnameria e intaglio del legno portato avanti nelle missioni dell'Operazione Mato Grosso e della dedizione di tanti volontari, che in Italia hanno portato avanti l'iniziativa nata nel lontano 1979.

I MISSIONARI. Nelle esposizioni, oltre ai mobili in legno massello, tavoli, cassapanche, letti e armadi, anche altri prodotti delle cooperative Don Bosco come sculture in pietra, maglioni in cotone, in vetro, una mostra fotografica e un filmato che racconterà la lunga storia di questa realtà missionaria. GLI ORARI. L'accesso alle esposizioni è gratuito, la mostra è aperta nella parrocchia San Pio X fino al 4 giugno (tutti i giorni dalle 17 alle 21, sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 21. Info: 345.2399088).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload