Stampa questa pagina

Una delegazione foggiana di poliziotti penitenziari in visita a Lodi: "Solidarietà al ristoratore che ha ucciso il ladro"

Una rappresentanza foggiana del sindaco SPP, il sindacato di Polizia Penitenziaria, ha fatto tappa a Lodi per far visita a Mario Cattaneo, il 67enne titolare dell’osteria della cittadina lombarda che nei giorni scorsi è stato aggredito all’interno della sua proprietà e ha ucciso uno dei tre malviventi. A Lodi, il vice segretario generale, Daniele Capone, accompagnato dal segretario regionale della Puglia, Giuseppe Lucente, hanno voluto esprimere la loro vicinanza a nome del sindacato di Polizia Penitenziaria.

LA SOLIDARIETÀ. Proprio il sindacato sta portando avanti, in queste settimane, l’iniziativa della modifica di legge di iniziativa popolare sulla violazione di domicilio e sulla legittima difesa. Iniziativa presentata nei giorni scorsi a Palazzo Dogana a Foggia dove ha fatto tappa il segretario generale, Aldo Di Giacomo. “Abbiamo ritenuto opportuno portare la nostra solidarietà e la nostra vicinanza alle vittime di un’aggressione che si è purtroppo trasformata in tragedia. Continueremo la nostra battaglia - ha commentato il vice segretario generale, Daniele Capone -, convinti dell’iniziativa di cui siamo firmatari e riteniamo sia giunto il momento che questo Paese si doti su una legge che tuteli la violazione di domicilio e contempli la legittima difesa”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload