Stampa questa pagina

Derby Bari-Foggia, ora è ufficiale: trasferta libera per i tifosi rossoneri anche senza tessera

Considerato che “per l'incontro di calcio Bari-Foggia connotato da profili di rischio sono sopraggiunti nuovi elementi di valutazione, si ritengono congrue le seguenti misure organizzative: vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Foggia esclusivamente per il settore ospiti.

IL PROVVEDIMENTO. L'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive ufficializza quanto emerso nel corso della riunione tenutasi stamattina presso la questura di Bari. Dunque: sarà possibile per i tifosi rossoneri seguire la squadra al San Nicola soltanto dalla curva ospiti che ha una capienza di 1290 persone. Non occorre invece il possesso della tessera del tifoso.

LE ALTRE MISURE ORGANIZZATIVE. Vi sono tuttavia ulteriori condizioni dettate dall'organo di sicurezza: il divieto di vendita on-line dei biglietti e solo nelle ricevitorie individuate dalle società sportive sotto la responsabilità delle stesse; l'incedibilità dei biglietti di ingresso; implementazione del servizio di steward e il rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, servizio che sarà assicurato mediante l'impiego di un congruo numero di steward da parte della società ospitata. Ulteriori misure organizzative potranno essere prese dal Gos con particolare riguardo alle modalità di spostamento della tifoseria ospite.

L'IMPEGNO. Si tratta dunque di un'apertura di credito notevole nei confronti delle tifoserie del Bari e del Foggia considerato che in precedenti occasioni, anche recenti nei casi in cui in prima analisi l'Osservatorio ha ritenuto una gara connotata da elevati profili di rischio è stato attuato il divieto di trasferta. Ora occorrerà attendere le comunicazioni della società in merito alle ricevitorie scelte per la vendita dei biglietti. Come detto, invece, esclusa la possibilità di acquistare i biglietti online.
Contenuto sponsorizzato

di Michele Gramazio


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload