Stampa questa pagina

Grandapulia può aprire, la procura concede la facoltà d'uso del centro commerciale

Fermi tutti, la Procura ci ripensa. Prima ancora del riesame, i giudici concedono la facoltà d'uso dell'area dove sorge il centro commerciale GrandApulia che, a breve, perciò potrà aprire i battenti.

L'ANNUNCIO DEI LEGALI. Dopo un lungo e fattivo dialogo con il Gruppo Sarni - spiegano i legali - la Procura della Repubblica di Foggia ha deciso di venire incontro alle esigenze occupazionali e sociali del territorio concedendo la facoltà d'uso dei comparti 1 e 2 del sito ex Sfir e del Centro Commerciale Grandapulia in attesa dell'esito delle verifiche ambientali in corso. In 'cambio'  Il Gruppo Sarni si è reso disponibile ad assumere impegni stringenti a fronte di tale concessione che hanno lo scopo di concorrere a garantire e preservare le migliori condizioni di cura ambientale, tema delle indagini della Procura. In pratica il gruppo Sarni istituirà e alimenterà annualmente un fondo destinato alle eventuali operazioni di bonifica e ripristino ambientale del sito ex Sfir.

L'APERTURA. Visto il provvedimento, i legali hanno già formalizzato la rinuncia al riesame che si sarebbe dovuto discutere domani. L'attesa ora è tutta per l'annuncio della data in cui Centro Commerciale potrà celebrare l'inaugurazione inizialmente prevista per il 30 novembre.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload