Stampa questa pagina

Per un vero 8 marzo, porte aperte a Donne in rete: c'è Disamorex, il kit salvavita contro la violenza

Porte aperte a Donne in rete, a Foggia, per prevenire la violenza sulle donne. Per dare un vero valore all'8 marzo, Donne in rete apre le porte a chiunque voglia ritirare Disamorex, Kit salvavita per le donne a rischio di violenza.

IL KIT. Ideato dall'associazione Donne in Rete di Foggia, in collaborazione con l'associazione Logos e il CPO dell'ordine forense di Foggia, Disamorex è uno strumento fondamentale per aiutare le donne di ogni età ad acquisire la consapevolezza sulle situazioni a rischio di violenza.

L'APPUNTAMENTO. Giovedì 8 marzo, l'associazione aderisce così allo sciopero globale delle donne “Wetoogheter” con una giornata di prevenzione sul rischio di violenza nei rapporti di coppia. Dalle ore 11,00 alle ore 14,00 e dalle 16,00 alle 20,00, saranno aperte le porte della sede in via Emilio Perrone 35, a tutte le donne che, volendo acquisire informazioni utili ad aiutare un'amica, una sorella, una madre o se stesse, possono ritirare Disamorex. "Ne parleremo insieme - spiegano da Donne in rete -, per confrontarci o acquisire informazioni e per prevenire sia la violenza fisica che psicologica, molto spesso sottovalutata perché subdola e, quindi, difficile da riconoscere. Allo stesso modo, non vanno sottovalutare le trappole in cui cadono soprattutto le più giovani che percepiscono come manifestazione d’amore l’ingerenza del partner nella loro vita. Il sex offender trama per sfiancare psicologicamente, minare l’autostima e isolare la compagna, prima di colpirla definitivamente". 

L'OMERTA'. "Va, altresì, combattuta l’omertà - concludono dall'associazione -, silenzio colpevole della società che insorge ipocritamente solo alla fine. Chi conosce i fatti deve intervenire, parlare, aiutare, prima che sia troppo tardi. Queste le problematiche su cui Disamorex ci aiuta a riflettere".
 
Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload