Stampa questa pagina

“Draw your dreams”, un progetto per stampare su magliette i disegni fatti dai bambini ricoverati negli Ospedali Riuniuti

Due ragazzi di Foggia: Achille Ippolito, studente dell'Accademia di Belle Arti di Foggia e Giorgio Parisi, studente dell'Università Bocconi di Milano hanno lanciato il progetto "Draw Your Dreams", che consiste nell’organizzazione di un incontro nei reparti pediatrici degli Ospedale Riuniti di Foggia, durante il quale i bambini ricoverati avranno la possibilità di svolgere numerose attività finalizzate allo stimolo della propria creatività.

I DISEGNI SU MAGLIA. Ai ragazzi verrà data la possibilità di “disegnare i loro sogni" su fogli, teloni o tavolette grafiche da noi forniti. In seguito, verranno selezionati alcuni disegni che saranno stampata su delle magliette le quali verranno vendute online, in stand posizionati per la città e in store fisici. L’attività sarà operative a partire da un grande evento di lancio che è in fase di organizzazione. I ricavi delle vendite saranno integralmente devoluti ai reparti dell’Ospedale nei quali sono avvenuti gli incontri, con il fine di supportare economicamente lo sviluppo della creatività dei bambini ricoverati mediante l’acquisto di materiale selezionato.

GLI OSPEDALI RIUNITI. L'11 aprile 2019 il progetto è stato approvato dalla Direzione Generale degli Ospedali Riuniti di Foggia. In una nota gli organizzatori colgono l’occasione per ringraziare per la sensibilità dimostrata il Direttore Generale del Policlinico di Foggia dottor Vitangelo Dattoli, il Direttore Amministrativo Dottor Michele Ametta, il Direttore Sanitario dottor Franco Mezzadri, la Dirigente degli Affari Generali dottoressa Laura Silvestris e i loro staff.
Fondazione Buon Samaritano

LA RACCOLTA FONDI. Per permettere la buona ed integrale riuscita del progetto i due studenti hanno aperto una campagna di beneficenza su piattaforma GoFundMe e, ad oggi hanno già raccolto più della metà dei fondi richiesti. Questi, verranno utilizzati per la produzione dei capi d'abbigliamento, per le spese pubblicitarie e per l'acquisto di tutti i materiali necessari alla realizzazione degli incontri con I bambini. L'obiettivo prefissato  consiste nel raccoglimento dei fondi necessari al finanziamento del progetto entro fine aprile, in modo da rendere possibile l'incontro prima della fine del mese.

ANCHE PICCOLE DONAZIONI.Tutti hanno il diritto di sognare - concludono Ippolito e Parisi - ed è per questo che ogni donazione aiuterà nel suo piccolo a stimolare creatività e speranza nel cuore di tutti i bambini che lottano ogni giorno per avere una vita regolare e solare".

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload