Stampa questa pagina

Tra drink analcolici e ipogei, un week-end da ricordare per i viaggiatori di “Puglia Per Tutti”

Il terzo fine-settimana a misura di disabile

Dalla storia di Troia e del suo centro cittadino, compreso il museo civico e la cattedrale, alla discesa negli ipogei di Foggia, con un pit-stop lungo e simpatico a base di cocktail…analcolici. Tanta partecipazione anche per il terzo week-end di “Puglia Per Tutti”, il progetto di visite guidate e sicure del territorio interamente dedicato a chi viaggia con disabilità, non solo motoria ma anche sensoriale.

DRINK ANALCOLICI. Dopo Deliceto, Celle San Vito, Orsara di Puglia e Bovino, infatti, nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 gennaio, i partecipanti (insieme con i loro accompagnatori, come previsto dal progetto “Puglia Senza Ostacoli”) si sono immersi nella cultura e nella storia cittadina di Troia e di Foggia, dando il meglio soprattutto durante il laboratorio di preparazione di cocktail analcolici che ha avuto luogo nella tarda mattinata di domenica, nel capoluogo dauno. Qui, “pasticciando” con erbe spontanee del territorio e provando a creare veri e propri drink, i visitatori della Daunia si sono stuzzicati l’appetito a vicenda, prima del consueto pranzo a base di prodotti tipici, come sempre nei week-end di “Puglia Per Tutti”.

L’ULTIMO WEEK-END. Il nuovo appuntamento è per sabato 23 e domenica 24 febbraio nei comuni di Manfredonia e Lucera, con l’ultimo dei quattro week-end di questo progetto che ha l’intento di rimuovere ogni barriera di accesso per i luoghi, i territori, la storia e la cultura di Puglia e andando così incontro alle persone con disabilità.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload