Stampa questa pagina

Due “calibro 38”, una Beretta e svariate munizioni: ancora sequestri di armi in Capitanata

Prosegue l’attività di controllo strategico concentrata nelle città di Cerignola e Foggia, secondo le disposizioni del Questore di Foggia, Mario Della Cioppa. Nel corso delle attività, sono finiti in manette tre pregiudicati, in due situazioni diverse, ma entrambi per possesso di armi abusive.

LE DUE PISTOLE CALIBRO. Nel pomeriggio del 3 marzo, infatti, gli agenti della Polizia di Stato hanno intercettato all’altezza dell’uscita dell’autostrada Cerignola Ovest un’autovettura modello Fiat Doblò. Alla guida, il pregiudicato Gennaro Pettrone, insieme con la propria compagna Giovanna Zambrano: entrambi non residenti nella zona. Dopo un’accurata perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto due revolver, una calibro 38 carica con 5 cartucce, provento di furto, e una calibro 357, carica di 6 cartucce. L’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Foggia, mentre la compagna è attualmente agli arresti domiciliari data la presenza di figli minori.

ALTRO ARRESTO PER ARMI A FOGGIA. Arresto anche per il pregiudicato Massimo Campanile, per porto e detenzione illegale di arma clandestina e munizioni. Gli agenti, intorno alle 21.50 del 4 marzo, sono intervenuti nel capoluogo dauno questa volta, in Corso Roma, notando una Volkswagen New Beetle che procedeva a velocità sostenuta nonostante la strada bagnata. Gli operatori si sono posti all’inseguimento dell’auto notando che la stessa, all’improvviso, alla vista di un posto di controllo della Polizia in Pizza Cavour, ha svoltato in via Galliani: anche per questa ragione le forze di polizia sono intervenute per bloccare l’auto.

PERQUISIZIONE IN AUTO E A CASA. L’atteggiamento sospetto del conducente ha indotto gli operatori ad effettuare una perquisizione personale estesa anche al veicolo, rinvenendo, celata in un marsupio di pelle, una pistola semiautomatica marca Beretta 950 con matricola abrasa e con il caricatore rifornito di n.6 cartucce G.F.L. 6.35. La perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’uomo ha permesso di rinvenire ulteriori 10 cartucce G.F.L. 6.35. Il tutto è stato sequestrato penalmente. Non si esclude che il malvivente fosse sul punto di compiere una rapina. Massimo Campanile, ritenuto una persona pericolosa, con precedenti di Polizia per reati contro la persona, in materia di stupefacenti e armi, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione della Procura della Repubblica competente.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload