Stampa questa pagina

Edda in concerto a Foggia il 23 aprile al Groove

Il cantante Stefano Rampoldi, ex Ritmo Tribale, in un live organizzata da Uroboro

È  in programma domenica 23 aprile l’atteso concerto di Edda, cantautore milanese che arriva in Puglia con il tour Graziosa Utopia, per presentare l’omonimo album pubblicato il 24 febbraio 2017 dalla Woodworm Label.

IL CONCERTO. Dopo il successo del concerto di Giorgio Poi, lo staff della Uroboro Concerti propone un nuovo appuntamento con uno dei massimi protagonisti delle scena musicale indie italiana, che dalle ore 21.00 nello spazio live del Groove, in via Manfredonia 29/C, si esibirà con la band che lo sta accompagnando in questo lungo tour nazionale, partito il 3 marzo da Bergamo.

L'ALBUM. Stefano Rampoldi, in arte Edda, torna sulla scena con “Graziosa Utopia”, un disco maturo, forte e disperato, denso di suggestioni, spiritualità, provocazioni e amore incondizionato. Un progetto discografico che sta riscuotendo un grande apprezzamento di critica e pubblico, che lo taff della neonata associazione ha desiderato fortemente far approdare nella città di Foggia, per rilanciare la proposta di eventi live con artisti di livello nazionale.

LA CARRIERA. Edda nasce artisticamente alla fine degli anni ’80 come cantante dei Ritmo Tribale, storica band seminale nel mondo del rock italiano, con cui ha realizzato cinque dischi e centinaia di concerti. Poi una lunga pausa dalla musica e dalla vita sociale e il ritorno alle scene nel 2009 con Sempre Biot a cui hanno fatto seguito altri quattro dischi in cui ha collaborato, tra gli altri, Mauro Pagani, Manuel Agnelli e gli Afterhous, Vinicio Capossela. Nel 2012 vince il premio del PIMI come miglior artista dell’anno 2012.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload