Stampa questa pagina

VERSO LE ELEZIONI/ Il Pd ufficializza le liste: ecco tutti i candidati in provincia di Foggia

Iaia Calvio ottiene un posto in seconda posizione nel collegio proporzionale

Lia Azzarone, Michele Bordo e Rosario Cusmai. Sono i candidati ufficiali del Pd nei collegi uninominali, rispettivamente di Foggia-Gargano, Manfredonia-Cerignola e San Severo-Lucera, per l'elezione alla Camera dei Deputati. Al Senato, invece, nel collegio che comprende la città di Foggia il candidato è Massimo Russo, presidente di SanitaService ed espressione della corrente Emiliano, mentre Elena Gentile correrà nel collegio Manfredonia-Cerignola.

I COLLEGI UNINOMINALI. È questo l'elenco di nomi più atteso, riguardanti i candidati Pd che dovranno “metterci la faccia” sfidando a suon di voti i diretti concorrenti. Una lunga notte di trattative ha preceduto l'annuncio ufficiale di Matteo Renzi che, secondo le cronache di stampa, ha definito la presentazione delle liste “un'esperienza devastante”.

I COLLEGI PROPORZIONALI. Materia del contendere i posti e le posizioni nei collegi plurinominali, più ambiti perchè legati al meccanismo proporzionale di assegnazione dei seggi. E a proposito di collegi proporzionali l'onorevole uscente, Michele Bordo, ha ottenuto un posto anche nel proporzionale come capolista nel collegio Andria-Foggia. Con lui, in seconda posizione, la 'pasionaria' Iaia Calvio. L'altra deputata uscente Colomba Mongiello è stata collocata invece in seconda posizione nel collegio barese. Passando al Senato, nel collegio proporzionale Bari-Andria-Foggia vi è l'unica donna capolista in Puglia, la barlettana Assuntela Messina, segretaria regionale del Pd.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload