Stampa questa pagina

ELEZIONI 2018/ Proporzionale, in provincia di Foggia 'scattano' 10 seggi: ecco tutti i candidati eletti


In provincia di Foggia assegnati con il complicato meccanismo del proporzionale altri 10 seggi (cinque alla Camera nel collegio plurinominale Puglia 04 e cinque al Senato nel collegio plurinominale Puglia 01).

VALANGA A CINQUE STELLE. Dopo la valanga di voti ricevuti, il Movimento Cinque Stelle ottiene altri 6 seggi: alla Camera, dopo la vittoria di Giuseppe d'Ambrosio nell'uninominale premiati tutti gli altri 3 candidati presenti nel listino. Volano a Montecitorio il foggiano Giorgio Lovecchio, la manfredoniana Francesca Troiano e la catanese ma sannicandrese d'adozione Marialuisa Faro. Al Senato, invece, oltre al capolista e parlamentare uscente Lello Ciampolillo, la spuntano anche il barese Vincenzo Garruti e Gisella Naturale, ex candidata sindaco del comune di Torremaggiore.

GLI ALTRI SEGGI. Per quanto riguarda gli altri 4 seggi ne scattano due a favore del Pd: al Senato eletta la barlettana Assuntela Messina, unica capolista donna in Puglia. Si 'salva' pure il parlamentare uscente Michele Bordo, capolista alla Camera. Infine due seggi toccano a Forza Italia: eletto al Senato Dario Damiani, anche lui barlettano, che sfrutta la scelta della capolista Licia Ronzulli di optare per il collegio plurinominale lombardo. Va male invece al coordinatore provinciale foggiano, Raffaele Di Mauro, secondo in graduatoria. In questo caso passa la capolista Annaelsa Tartaglione, candidata anche in Molise dove però non è scattato alcun seggio.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload