Elezioni amministrative, alle 19 l'affluenza in provincia di Foggia è quasi al 45%


Urne aperte fino alle 23 per l'elezione dei sindaci di 14 dei Comuni della Capitanata. Al secondo rilevamento sui dati sull'affluenza, alle ore 19, in provincia di Foggia hanno votato il 44,76% degli aventi diritto.

CONFRONTI. Il dato della Capitanata è in linea con quello medio della regione Puglia pari al 44,28% e lievemente superiore a quello nazionale (43,42%).

I COMUNI. Alle Isole Tremiti hanno già votato quasi i due terzi dell'elettorato (63,91%), dato più elevato in provincia di Foggia seguito da quello di Stornara (60,22). Resta fanalino di coda il comune di Panni dove ha votato il 33,01%.

STORICO. Difficile il raffronto con le precedenti tornate elettorali quando si votata anche di lunedì e dunque il dato attuale risulta in generale più elevato. Spicca tuttavia quello di Monte Sant'Angelo che torna al voto dopo due anni di commissariamento. Alle 19 ha votato il 40,52%. Si tratta di una percentuale più bassa rispetto alle precedenti elezioni quando c'era tempo per votare anche il giorno successivo.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload