Stampa questa pagina

VERSO LE ELEZIONI/Lega, Fratelli d’Italia e Noi con l'Italia: "A Bari e Foggia primarie centrodestra, Landella si convinca che uniti si vince" 

Hanno scelto una location simbolica: il Fortino Sant’Antonio di Bari. Perché "c’è un 'fortino' da espugnare e tornare a far vincere il centrodestra in Puglia. Come? Con le primarie, facendo scegliere alla base, ai cittadini, chi deve rappresentarli nelle urne". Questo l’annuncio fatto questa mattina dai coordinatori regionali di Lega (Andrea Caroppo), Fratelli d’Italia (Erio Congedo) e NcI-Direzione Italia (Francesco Ventola) per la scelta del candidato sindaco di Bari e Foggia. Quella di oggi viene definita, dai tre, una “giornata storica, di svolta: l’avvio di un percorso irreversibile dal quale non si torna indietro, ma aperto alle forze politiche del centrodestra, Forza Italia e Idea, ma anche a tutte quelle liste civiche e movimenti di area che sono chiamati non solo a partecipare alla campagna per le Primarie, ma anche ad esprimere il proprio candidato sindaco”.

L'INVITO A LANDELLA. L’appello più forte viene lanciato al sindaco uscente di Foggia, Franco Landella, e al suo partito, proprio partendo dalla convinzione “che lì dove il centrodestra si presenta unito alle competizioni elettorali ha quasi la certezza delle vittoria finale”. 

LE DATE. L’idea di un centrodestra diviso nelle urne non sfiora minimamente i tre coordinatori regionali, che hanno già fissato il cronoprogramma: entro la metà del mese di dicembre si insedierà il Tavolo delle Regole per definire i dettagli della partecipazione, entro la metà di gennaio la presentazione delle candidature a sindaco ed entro la metà di febbraio lo svolgimento delle primarie.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload