Stampa questa pagina

VERSO LE ELEZIONI/ Movimento 5 stelle, ecco i candidati all'uninominale: alla Camera c'è Menga, al Senato Pellegrini

Dopo aver annunciato (per primi) i candidati al proporzionale, il Movimento 5 Stelle ha ora comunicato ufficialmente i candidati dell'uninominale per le elezioni del 4 marzo. (Leggi: Proporzionale, Il Movimento 5 stelle annuncia i candidati)

LA CAMERA. Nel collegio Foggia-Gargano è stata scelta la foggiana Rosa Menga. Nel collegio Manfredonia-Cerignola tocca ad Antonio Tasso, mentre per San Severo-Lucera c'è Carla Giuliano. 

LA CURIOSITA'. La Menga è nota al grande pubblico per essere parte integrante del trio degli 'Sfoggiati', che avevano trionfato alla trasmissione 'Reazione a catena' (Leggi: 'Gli Sfoggiati' campioni per 15 serate di 'Reazione a catena': successo del trio foggiano). 

AL SENATO. Sarà invece il foggiano Marco Pellegrini a concorrere per un posto al Senato, nel collegio Foggia-Gargano. Ruggiero Quarto invece nel collegio cerignolano che comprende la Bat.

LE PAROLE DELLA BARONE. "Per il Movimento - ha commentato la consigliera regionale, Rosa Barone - la Politica è servizio. Infatti io, come tutti i miei colleghi eletti, possiamo "vivere" di politica per 10 anni, poi si torna alla realtà. Ed in questa ottica che è stata data la possibilità a personalità esterne di candidarsi, come servizio civile, come un " dono" di 10 anni al Paese. Un servizio appunto".

</div>
Contenuto sponsorizzato
 COMMENTI
  •  reload