Stampa questa pagina

Emergenza rifiuti: è corsa contro il tempo. Solo ieri raccolte 650 tonnellate di spazzatura

Gli operatori dovranno fare a meno di 3 compattatori

650 tonnellate di rifiuti sono state raccolte nelle strade cittadine nella sola giornata di ieri, portando il totale del materiale sgomberato ad oltre 3.300 tonnellate. Il turno notturno tra il 29 e il 30 dicembre, purtroppo, ha avuto minore efficacia a causa della rottura di 3 compattatori a carico laterale, che saranno sostituiti nei prossimi giorni.
L’APPELLO. Dall'unità di crisi del Comune si lancia un appello ai cittadini ad evitare di buttare per strada oggetti e suppellettili vari nella notte del 31, per non aggravare il lavoro di spazzamento che già procede molto a rilento. I gestori dei supermercati sono invitati a non depositare cartoni per strada ed a contattare la ditta Puglia Recupero (0881/617948) che provvederà al ritiro gratuito del materiale.
LA "MAPPA" DELLA CITTA'. Per migliorare ed ottimizzare il servizio di raccolta, la città è stata suddivisa in nove diverse macro-aree di intervento, ciascuna affidata ad un gruppo operativo coordinato dall’Unità di Crisi. La mappatura delle città prevede una “Zona centrale” (via Matteotti, via Scillitani, area ex Ippodromo, viale Michelangelo e viale I° Maggio), la “Zona Fiera” che comprende anche viale Michelangelo, viale Europa e il quartiere CEP, e la “Zona Macchia Gialla e Tribunale”. La quarta zona comprende le principali direttrici cittadine, Via Napoli, viale Ofanto e via Ascoli, la quinta e la sesta zona invece le aree comprese tra via Lucera, viale Candelaro e via Napoli e quelle tra via San Severo, via Alfonso dei Liguori, via Manzoni e via Lucera. La settima è la “Zona Cimitero” che comprende anche il villaggio Artigiani e i quartieri Martucci e Diaz. Le ultime due macro-aree, invece, riguardano Quartiere Ferrovia fino al centro storico e l’area compresa tra corso Matteotti, viale Ofanto e corso Garibaldi, proprio dinanzi al Palazzo di città.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload