Stampa questa pagina

Il bisogno di sangue non va in vacanza: l'appello dell'Avis, chiavetta Usb gratis per chi dona

Si moltiplicano in tutta Italia gli appelli alla donazione di sangue: con l’arrivo dell’estate, infatti, l’attività negli ospedali continua e si intensifica quella di pronto soccorso con il risultato di una carenza della “preziosa risorsa sangue”.

LA CARENZA. “In estate occorre maggiore quantità di sacche del resto dell’anno – spiega il presidente dell’Avis comunale di Foggia, Alessandro Giallella – perché non calano i malati che necessitano di trasfusioni, non calano gli interventi chirurgici, e aumentano i casi di emergenza e incidenti stradali. Diminuisce cosi la disponibilità di sangue che abbiamo sempre potuto garantire grazie alle donazioni”.

LA CHIAVETTA. Per questo l’Avis di Foggia lancia l’appello a tutti i donatori e propone una iniziativa: nei mesi di luglio, agosto e settembre, tutti gli iscritti all’Avis comunale di Foggia, che effettueranno una donazione presso il Centro Trasfusionale degli OO.RR di Foggia, dal lunedì al sabato (8:15/11) potranno ritirare una USB da 8gb presso la sede in Via N. Sauro, 1.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload