Stampa questa pagina

Il calcio non va in vacanza: a Manfredonia c'è il torneo "3 contro 3" aperto a tutti

A Manfredonia il calcio non va in vacanza, proponendo il suo lato più moderno e spettacolare: è "The Cage" il primo torneo "3 vs 3", in programma in Piazza del Popolo il 18 giugno a partire dalle ore 9. A organizzarlo sono "SmartLab" e "Lala Tornei", con il patrocinio e la collaborazione di Comune di Manfredonia, Agenzia del Turismo, "Uisp", "Inweb" e "Associazione Arcobaleno" e il coordinamento di Vincenzo Colucci.

IL GIOCO. Una variante del gioco del calcetto, con diversi fattori caratteristici, prima su tutte si gioca 3 contro 3, non esiste il portiere, la palla non può mai uscire fuori dal campo quindi è possibile giocare di sponda. Una sfida affascinante e avvincente che fa letteralmente salire l'adrenalina a giocatori e pubblico per tutta la durata della partita, tra colpi di genio, talento, fortuna e ribaltamenti di fronte tutto è possibile in questa disciplina. Nato come metodo di allenamento di mister Corrado Orrico a Carrara alla fine degli anni '70, oggi è uno spettacolare evento sportivo organizzato in tutto il mondo, ma non solo, è anche una grande occasione di divertimento, di musica e cibo da strada che contribuisce ad intrattenere i numerosi appassionati che questo evento è capace di attirare.

IL CAMPO. “The Cage” è un nuovo modo di fare sport, affascinante e spettacolare, adatto a tutte le età, professionisti e non. Un modo per la città di diversificare l’offerta turistica, fornendo ai visitatori un’esperienza che lo sport praticato o vissuto da spettatore genera. Il campo è costituito da una struttura amovibile di dimensioni 8x16 metri ed è composta da un manto in erba sintetica, da un perimetro di gioco con sponde rigide, da pali curvi che sorreggono una rete di 3 metri che evitala fuoriuscita dei palloni.

IL TORNEO. Le squadre iscritte al torneo saranno divise in gironi a seconda del numero delle partecipanti. La fase eliminatoria prevede incontri di sola andata (girone all’Italiana). Nelle fasi finali gli scontri saranno ad eliminazione diretta. La gara è composta da 2 tempi di 7 minuti e da un intervallo di 1 minuto. Senza recupero. Ciascuna squadra è composta da 3 giocatori, (senza portiere) più 2 giocatori di riserva (facoltativi) da utilizzare per le sostituzioni. Gli atleti con l’iscrizione riceveranno in regalo il “Kit da gara” composto da: una maglietta e un paio di pantaloncini (divisa ufficiale da gioco), buono pasto e una sacca di benvenuto che verrà consegnata ad ogni atleta il giorno del torneo (info: 3891265539 e 3401426346).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload