Stampa questa pagina

Allagamenti nei campeggi Serenella e Stella del Sud, 225 turisti evacuati a Rodi Garganico

La perturbazione a carattere ciclonico che da ieri insiste sulla Puglia Centro Settentrionale e in particolare sull’area garganica, ha provocato allagamenti e conseguenti disagi nelle aree dei campeggi “Serenella” e “Stella del Sud” nel comune di Rodi Garganico. È stata predisposta l’evacuazione di 225 turisti presenti all’interno dei campeggi interessati e sul posto sono arrivati i funzionari della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia per il coordinamento delle attività. Dal pomeriggio di ieri, sono al lavoro Vigili del Fuoco, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Vigili Urbani, volontari di protezione civile locali e provenienti dal vicino campo operativo gemellato di Jacotenente.

I TURISTI. Quarantadue turisti evacuati sono stati ospitati presso la Palestra della Scuola di secondo grado “Giovanni Falcone” del comune di Rodi e 183 turisti divisi presso altre strutture ricettive che hanno fornito la propria disponibilità. Tra i turisti sfollati anche un gruppo di 84 persone provenienti dalla Repubblica Ceca.

LA COLLABORAZIONE. La base aeronautica di stanza a Jacotenente ha fornito le coperte, la Sezione Protezione Civile le brandine e il Comune di Rodi Garganico i viveri.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload