Stampa questa pagina

Fermato dai Carabinieri, dà le generalità del fratello: arrestato

Arrestato un uomo di 47 anni, già gravato da alcuni precedenti di polizia, perché colto nella flagranza del reato di falsa dichiarazione d’identità ad un pubblico ufficiale.

SENZA PATENTE. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Lucera, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l’alt ad un veicolo il cui conducente aveva un atteggiamento sospetto. L’intuizione dei Carabinieri si è rivelata fondata poiché il conducente, sebbene fermatosi subito, si è inspiegabilmente mostrato agitato, aumentando ancor più il dubbio che avesse qualcosa da nascondere. Alla richiesta di esibire la patente di guida, l’uomo ha riferito ai Carabinieri di averla dimenticata a casa, fornendo verbalmente le proprie generalità, palesando però un’incertezza nell’indicare i propri dati.

IL FOTOSEGNALAMENTO. I militari, infatti, deciso di approfondire il controllo sul 47enne presso la caserma di via San Domenico per verificare la sua identità con un fotosegnalamento, hanno scoperto che questi aveva fornito quelli del fratello, e solo perché la sua patente di guida era scaduta diversi mesi fa. Ai polsi dell’uomo sono così scattate, inevitabilmente, le manette. I Carabinieri, al termine delle formalità di rito, lo hanno associato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo che si celebrerà nella mattinata odierna presso il Tribunale di Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload