Stampa questa pagina

Calebasse compie un anno di attività e festeggia all'aperto: nuovo menu, musica e arte

Calebasse spegne la sua prima candelina con una grande festa. Era lo scorso anno quando la città di Foggia aprì le sue porte a Calebasse, una struttura, a tratti ibrida, capace di accogliere al suo interno svariate attività volte alla interazione (più che alla sola semplice "integrazione") tra le diverse culture. Ristorante, market, laboratorio moda e spazio incontri e conferenze, rappresentano le diverse anime di Calebasse, ormai spazio significativo della città.

DAL VIAGGIO CULTURALE. "Da un anno - si legge nel comunicato ufficiale - questo luogo si è sempre più caratterizzato come contenitore della città. Una 'piazza' metaforica, dove poter esprimere le proprie idee, raccontare la propria storia e condividere la propria esperienza di vita. Luogo di cultura a 360°". Quasi 30 gli eventi realizzati in questi 12 mesi: dagli eventi di intrattenimento puro a quelli di presentazione dei libri (dal nome "Leggendo Confinidiifferenti", dalla visione di film ai concerti e alle serate danzanti, fino agli incontri di approfondimento di tematiche importanti e ai laboratori interculturali per adulti e bambini. Il tutto sempre contraddistinto dal viaggio.

ALL'ATTERRAGGIO NEL GUSTO. Un viaggio ideale nei luoghi e nelle culture, che si conclude sempre con un "atterraggio" nel gusto, attraverso menù realizzati ad hoc ed in linea con il tema della serata. Un format ormai consolidato e particolarmente apprezzato. Tante le iniziative proposte e tante in cantiere. Calebasse ha in serbo nuove sorprese e si prepara a festeggiare il suo compleanno con un grande evento che dà ufficialmente inizio all'estate.

INAUGURAZIONE ESTIVA. Sabato 24, Summer Party non solo per festeggiare insieme, ma per presentare un nuovissimo menù e inaugurare il nuovo bellissimo spazio all'aperto. Nuovi sapori e nuovi colori per sorprendere anche i clienti più fedeli. Una serata piena di allegria grazie alla straordinaria musica di Angelo Palazzo e Annamaria Longo (direttamente da Grotta Omero). Saranno, inoltre, presenti alcuni scatti fotografici di Edmondo Di Loreto, un'anteprima della mostra "100 facce, 1azza", che si terrà il prossimo autunno. Altre sorprese saranno svelate nel corso della serata. Let's get the party started! (Per info e prenotazioni: 0881.1780499 o 329.5381312) http://calebasse.it/ 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload